-
Codec®.
User deleted
Finalmente sono riuscito a testare per bene la moto in pista..... non sono riuscito a farlo prima per via dei molti impegni, ed eccomi qui a raccontare le mie sensazioni per chi fosse interessato....
Dopo un lungo periodo per abituarmi alla nuova moto per strada, dico nuova perche' e' cambiato tutto, e alla durezza della sella stretta e snella sono finalmente riuscito a portarla in pista per una prova che mi ha lasciato davvero molto soddisfatto.
Il giro di riscaldamento mi ha lasciato ancora u po di amaro in bocca sembrava essere una sensazione legata al mono ammortizzatore che mi dava l'impressione di essere durissimo lasciando cosi' la moto puntatissima verso avanti, sensazione che dopo i primi 3/4 giri scompare completamente quando capisco che non era data tanto dal mono ma dal fatto che la guida e' stata spostata piu' verso avanti cio' implica un modo di guidare diverso, risolto questo problema incomincio a cercare di impostare traiettorie sempre piu' buone, finche' non mi rendo conto che la moto una volta impostata la curva sembra essere si un binario dove la metti sta, inoltre le forcelle lavorano decisamente bene anche in staccata dove scendono regolari senza affondare in maniera esagerata come prima e allo stesso tempo non sono dure come se si chiudono i registri.
Il minor peso e la snellezza portano a 2 ottimi risultati: una decisamente minore fatica e un miglior lavoro di "tenuta e scivolata" ovvero permette di spostarsi avanti e indietro sulla sella molto piu' agilmente e velocemente, inoltre permette in piega un miglior posizionamento della moto tra le gambe! Risultato leva del cambio limata e tanto divertimento, un consiglio per tutti quelli che vogliono guidare meglio il proprio mezzo e di far preparare le sospensioni e pensare a un assetto, la moto cambia davvero molto e si sente la differenza!. -
Cooperman.
User deleted
Ottimo reportage .... concordo sul tuo consiglio di far lavorare le sospensioni . -
Codec®.
User deleted
Qualche foto di ieri!!!
Ora fa la sua figura anche a fianco delle piccole 450:
Qualche immagine del mio mezzo:
la targa era una prova!. -
Cooperman.
User deleted
Che scimmia rivederla così ... me la riprenderei volentieri
Gran bel lavoro, complimenti.. -
Ale46.
User deleted
Questa è fatta proprio bene!!! complimenti!! . -
AleMonsterNRG.
User deleted
veramente un figo di mezzo . -
meallaseconda.
User deleted
io avevo il modello con il doppio scarico
in pista era abbastanza divertente anche se il peso si faceva sentire, però mi trovavo bene e dava molta fiducia, c'è solo da guidare morbidi per non fare una fatica bestia
in strada era il massimo del divertimento, peccato che non avevo l'akra io XD. -
Codec®.
User deleted
La mia nasce con il doppio scarico e' una 2007!
E' il meglio!!. -
meallaseconda.
User deleted
dai convogliatori mi sembrava quella "vecchia" (vedo solo ora la scritta in firma..)
comunque se vuoi buttarti seriamente in pista penso che la prima cosa da cambiare sono le gomme, io avevo le diablo normali e appena volevo provare a fare qualcosa di più scivolavano pericolosamente
adesso uso le slick e sono un altro mondo, ma già con delle gomme in mescola la muscia cambia di parecchio. -
valerio vettore.
User deleted
Ma codec è uscito? . -
..