KTM LC8 SMR KRIEGSMACHINE ZWEI

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  1. GIANT SQUID
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    1994 – 2008,QUATTORDICI ANNI DI MONOCILINDRICI.,14 ANNI DI CONVINZIONE DI QUANTO UN PROPULSORE AD UN SOLO PISTONE DI GROSSA CUBATURA POSSA DARE IN TERMINI DI SODDISFAZIONE,RESA DINAMICA NEI PERCORSI COLLINARI/ MONTANI..
    QUATTORDICI ANNI TRASCORSI ( E QUI MI ASSUMO TOTALMENTE LA RESPONSABILITA' DELLA MIA AFFERMAZIONE ) A DARE LA CACCIA ALLE MOTO SPORTIVE,CERCANDO DI DIMOSTRARE AI POSSESSORI DI PLURICILINDICHE E NN, TIPICAMENTE JAPAN MADE,DI QUANTO SI POSSA SOFFRIRE STANDO NEL MIRINO DI UN MOTARD CHE TI DA' LA CACCIA,ATTENDENDO IL MOMENTO MIGLIORE PER INFILARTI IN STACCATA...
    FOSSI STATO IN GUERRA,ALLA STREGUA DI UN PILOTA DI CACCIA AVREI LA CARLINGA PIENA DI TACCHE,VANTANDO DI AVER DOVUTO SOLAMENTE RATTOPPARE UNA DECINA DI COLPI SUBITI.
    MA QUESTA E' UNA'ALTRA STORIA,UTILE SOLAMENTE A NUTRIRE UN'EGO NN PROPRIO MINIMALISTA GIA'DI SUO !

    ANNI DI SODDISFAZIONI,INCOMPRENSIBILI PER MOLTI,CHE AVREBBERO OPTATO NELLO SFOGARE I PROPRI PRURITI SU PISTA; MA PER ME ERA DIVERSO....CORROBORATO DAL FATTO CHE IL VERO MOTARD IN EUROPA NACQUE SU STRADA E PER LA STRADA.

    GLI ANNI PASSARONO ED EBBI MODO DI POSSEDERE SVARIATI MEZZI,GIUNGENDO A CIRCOLARE SU STRADA PERSINO CON UN KTM 660 SMS ,SECONDO IL MIO PERSONALE PARERE,QUANTO DI PIU' SI POSSA DESIDERARE IN TERMINE DI UN MEZZO DEDICATO ALLA SPECIALITA'.

    PURTROPPO PERO' LE COSE BELLE SONO DESTINATE INESORABILMENTE A FINIRE,ALLO STESSO MODO COME IL VERO MOTARD SIA MORTO NELLE COMPETIZIONI,MI RITROVAVO SENZA IDEE,SENZA UN PROSSIMO OBBIETTIVO DA RAGGIUNGERE,MENTRE GUARDAVO CON DIFFIDENZA I NUOVI ARRIVI SFORNATI DALLE CASE,RATTRISTATO DI COME,PER ACCONTENTARE LA MASSA,SI STESSE UCCIDENDO UN PRODOTTO CHE DOVEVA RIMANERE PER POCHI INTIMI.

    INIZIALMENTE RACCOLSI LA SFIDA,SNATURANDO UN PRODOTTO DESTINATO AL GRANDE PUBBLICO ( VEDI LC4 690 ) CERCANDO DI OTTENERNE UN MEZZO EFFICACE PARTENDO DA UNA BASE INFELICE.
    L'ESPERIMENTO FUNZIONO',DIMOSTRANDO CHE SOTTO DELLE SPOGLIE VOLUTAMENTE CONSUMISTICHE SI POTEVA CELARE UN MEZZO EFFICACE PER L'OBBIETTIVO ORIGINARIO......LE CURVE APPUNTO.

    TERMINATO QUELLO......................RITORNAVA IL BUIO ASSOLUTO !!!........CHE FARE ???

    CAMBIARE ATTIVITA' ?........DEDICARMI ALLA CREAZIONE DI MANUFATTI IN PIZZO SAN GALLO ???..........CERTO CHE NO !!!

    IL MOMENTO ERA CRITICO,IL GRUPPONE DEGLI ANNI D'ORO,ERA ORMAI UN BEL RICORDO,L'IDEA DI CONTINUARE A LIMITARE I MIEI WEEK NELLE SOLITE STRADINE DELL'ENTROTERRA INIZIAVA A STARMI STRETTO...ALLONTANANDO IMMEDIATAMENTE L'IDEA DI ORIENTARMI VERSO IL NUOVO LC4 690 SMC

    ...CI VOLEVA QUALCHE COSA DI NUOVO,CHE MI CONCEDESSE DI DEDICARMI SALTUARIAMENTE ALLA VECCHIA ATTIVITA' VENATORIA,SENZA PLECLUDERMI ORIZZONTI PIU' VASTI....ANCHE PERCHE',CON IL PASSARE DEGLI ANNI,LA SELVAGGINA INIZIAVA A SCARSEGGIARE !!!

    NONOSTANTE SIA UN'UOMO ORANGE,SIA NELL'INTIMO CHE NELLA PROFESSIONE,CONFESSO CHE STAVO PER CEDERE ALLE LUSINGHE DELLA CONCORRENZA BMW,GUARDANDO CON LA LACRIMUCCIA AGLI OCCHI LA SPLENDIDA HP2 O LA MEGAMOTO MA,SI SA',IL CUORE COMANDA ANCHE SE BASSAMENTE CORROBORATO DAL FATTORE SGHEI.

    LA SCELTA EFFETTUATA QUI' DI SEGUITO NN HA COMUNQUE L'AMARO SAPORE DEL RIPIEGO;UN BEL LC8 950 SMR NUOVO DI ZECCA CHE ,TECNICAMENTE REPUTO DI GRAN LUNGA SUPERIORE AI MEZZI SOPRA CITATI.

    .....RITIRO IL MEZZO UNA SERA,CON LA FACCIA DI CHI,NONOSTANTE LO ABBIA PIU' VOLTE TESTATO NELLA VERSIONE BASE,NN FOSSE PERFETTAMENTE CONVINTO DELLA SCELTA IN CORSO....DOPO ANNI DI MONO !!!

    UN RAPIDO TRASFERIMENTO AUTOSTRADALE,ATTO AL RICOVERO NEI LOCALI DELLA G.S.MOTORRAD CON LA MENTE GIA' OPERATIVA CIRCA LE OPERAZIONI DA INTRAPRENDERE.

    INIZIA IL GIOCO,PRECEDUTO DALLA CLASSICA GIORNATA TRASCORSA A SQUADRARE IN LUNGO ED IN LARGO IL NUOVO MEZZO,AL FINE DI POTER COLPIRE CON DECISIONE E PERSEGUIRE CON LA MASSIMA EFFICACIA I DUE OBBIETTIVI PREPOSTI;ABBATTIMENTO DEL PESO ED OTTIMIZZAZIONE DELL'ERGONOMIA GENERALE.
    INIZIO A PREDISPORRE IL CLASSICO CARTONE FORMATO MAXI A RICOVERO DELLE PARTI STOCK ELIMINATE,CHE VEDRA' COLMARSI DI TUTTO QUANTO NN FA' SPETTACOLO E .CONSEGUENTEMENTE NN INDISPENSABILE ALLA CONDUZIONE E/O CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL MEZZO.

    DURANTE LA PRIMA SESSIONE PRENDONO IL LARGO VERSO IL CARTONE :

    MANIGLIE PASSEGGERO
    PEDANE PASSEGGERO
    GOMMINI PEDANE GUIDA
    SPECCHI RETROVISORI ( SOSTITUITI DA UN SINGOLO PIEGHEVOLE )
    CONTRAPPESI MANUBRIO
    PARAPIGNONE
    PIGNORE STOCK ( SOSTITUITO CON ALTRO Z= -1 )
    PARACATENA
    CARTERINI VARII ED ASSORTITI E RELATIVA BULLONERIA
    CONVOGLIATORI SERBATOIO ( CHE CONSENTONO DI RIDURRE NOTEVOLMENTE LA LARGHEZZA GLOBALE DELLO STESSO TRASFERENDO LE GRAFICHE REALIZZATE AD HOC DIRETTAMENTE SULLE FIANCATE)
    IL PARAFANGO INFERIORE ANT., ASPORTATO TRAMITE TRONCATURA DAI PARASTELI E PRENDE LA VIA DEL BIDONE....

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    I PRIMI INTERVENTI TECNICI ATTI A MIGLIORARE IL MEZZO VEDONO LA SOSTITUZIONE DEL MANUBRIO STOCK CON UNO CON PIEGA TIPICAMENTE OFF SUPPORTATO DA DISTANZIALI + 20 MM
    LA LEVA FRIZIONE VIENE SOSTITUITA CON QUELLA CORTA DEI MODELLI SX/ EXC
    IL SERBATOIO DI ALIMENTAZIONE DELL'IMPIANTO FRENANTE ANT.VIENE SOSTITUITO CON ALTRO DI DIMENSIONI RIDOTTE E VENGONO INSTALLATI UNA COPPIA DI PARAMANI RACETECH CON SUPPORTI IN ALLUMINIO.
    L'INSTALLAZIONE DEL NUOVO MANUBRIO HA RICHIESTO LA SOSTITUZIONE DEL COMANDO GAS E RELATIVE TRASMISSIONI FLESSIBILI,LE MANOPOLE STOCK VENGONO SOSTITUITE CON LE SEMPRE OTTIME DOMINO.

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    LA POSIZIONE DI GUIDA COSI' OTTENUTA LA REPUTO PIU' IDONEA ALL'UTILIZZO DEL MEZZO,SPECIE NELLE CURVE A RAGGIO MOLTO RIDOTTO.

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    GLI INTERVENTI PROSEGUONO CON L'ASPORTAZIONE DEL GRUPPO MASCHERINA PORTAFARO,STRUMENTAZIONE E RELATIVI SUPPORTI ASSIEME,OVVIAMENTE ALLA RIMOZIONE DEGLI INDICATORI DI DIREZIONE.
    IL TUTTO LASCIA IL POSTO AL GRUPPO OTTICO ANT.DEL NUOVO 530,SORMONTANTE IL NUOVO PARAFANGO ANTERIORE RACETECH MOTARD.

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    VISTA L'ELIMINAZIONE RADICALE DI QUALSIVOGLIA SPIA,UTILIZZO LA CHIUSURA DEL RUBINETTO DI DX,COME AVVISO DI SCARSA QUANTITA' DI CARBURANTE NEL SERBATOIO...

    IL LAVORO PROSEGUE E DIRIGO LA MIA ATTENZIONE ALLA ZONA POSTERIORE....

    NN VOLENDO CANNIBALIZZARE IL VOLUMINOSO SOTTOSELLA,AL FINE DI SOSTITUIRE IL GRUPPO OTTICO POST.,UTILIZZO QUELLO DI UN LC4 625 SMC MY 2006 CHE,OPPORTUNAMENTE MODIFICATO,MI CONSENTE DI ALLOGGIARE TUTTA LA SEZIONE ELETTRICA,LASCIANDOMI LO SPAZIO PER INSTALLARE UN GRUPPO OTTICO A LED DELLA RACETECH.

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    IL SISTEMA DI SGANCIO DELLA SELLA VIENE AZIONATO TRAMITE UN SEMPLICE CAVO SEMPRE DI DERIVAZIONE LC4 625 SMC,SENZA L'UTILIZZO DI QUALSIVOGLIA SERRATURA,

    TALI OPERAZIONI,OLTRE AD AVER,A PARER MIO,MIGLIORATO L'ASPETTO ESTETICO DEL MEZZO HANNO APPORTATO SENSIBILI DECREMENTI DI PESO

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    FINITE QUESTE SEZIONI DICIAMO ACCESSORIE,RIVOLGO LA MIA ATTENZIONE AL LATO SQUISITAMENTE TECNICO,CHE RIGUARDERA' IL SISTEMA DI SCARICO, L'ALIMENTAZIONE E L'ELIMINAZIONE RADICALE DEI SISTEMI SAS ED EPC

    IL PRIMO MERITA ALCUNE CONSIDERAZIONI,VISTA LA DECISIONE DI ABBANDONARE L'IDEA DI INSTALLARE UN FULL AKRAPOVIC,PENA LA POSSIBILITA' DI VEDERMI PROIETTATO LETTERALMENTE AL DI FUORI DELLE MURA DOMESTICHE ( NONOSTANTE OPERI NEL SETTORE IL COSTO NN SI DISCOSTAVA DI MOLTO DA QUELLO PROPOSTO AL PUBBLICO ) ED INDIRIZZARE QUINDI LA MIA SCELTA VERSO UNA SOLUZIONE LEGGERMENTE PIU' ECONOMICA.

    INTERPELLATI VARI PRODUTTORI,L'AGO DELLA BILANCIA SI SAREBBE MOSSO A FAVORE DEL PRODOTTO CHE MI AVREBBE CONCESSO IL MASSIMO DECREMENTO DI PESO.
    DATI ALLA MANO,CORROBORATO ANCHE DALLA PROFESSIONALITA' RISCONTRATA DURANTE I MIEI CONTATTI,DECIDO DI OPTARE PER UN PAIO DI TERMINALI QUAD D,DAL PESO RILEVATO DI 1.700 GR CADAUNO IN VERSIONE RACING,REALIZZATI IN TITANIO CON FONDELLO IN MAGNESIO E DB KILLER ESTRAIBILI ( ANCHE SE REPUTO CHE RIMARRANNO PER SEMPRE........RELEGATI AL RUOLO DI SOPRAMMOBILI IN UFFICIO ).
    LA SOSTITUZIONE DEI TERMINALI HA OVVIAMENTE RICHIESTO UN'ADEGUAMENTO DEL REPARTO ALIMENTAZIONE ASSIEME ALLA SOSTITUZIONE DEL FILTRO ARIA CON QUELLO DEDICATO PRODOTTO DALLA DNA.

    I CARBURATORI HANNO VISTO LA SOSTITUZIONE DEI GETTI DI MAX,UNA DIVERSA REGOLAZIONE DELLA VITE MISCELA ,LA LAVORAZIONE DEI FORI DI SFIATO DELLE VALVOLE ,UN SOSTANZIOSO RITOCCO AI LIVELLI DEI GALLEGGIANTI E,OVVIAMENTE,L'OCCLUSIONE DEI CONDOTTI DESTINATI ALL'INTERVENTO DEL SISTEMA EPC.
    DELLO STESSO,SONO STATE ANCHE ELIMINATE TUTTE LE COMPONENTI,SIA A LIVELLO PNEUMATICO CHE ELETTRICO.

    SEMPRE IN TEMA DI SISTEMI LA COMPLETA ASPORTAZIONE DEL SISTEMA SAS HA RESO INDISPENSABILE LA REALIZZAZIONE DEI DUE COPERCHI IN ALLUMINIO ATTI A CIECARE I CONDOTTI SULLE TESTE.

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    LA TARATURA DELLA CARBURAZIONE ADOTTATA DI CUI SOPRA,HA OVVIAMENTE TENUTO CONTO DELLE MODIFICHE APPORTATE ALL'AIR BOX,VISTA L'ASPORTAZIONE DELLO SNORKEL ANTERIORE E LA SOSTITUZIONE DEI COPERCHI D'ISPEZIONE LATERALI CON ALTRI IN ALLUMINIO COMPLETAMENTE APERTI E PROTETTI DA UNA RETE A MAGLIA FINE.

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    A LAVORO ULTIMATO SI PUO' NOTARE UN SENBILE MIGLIORAMENTE DELLA SNELLEZZA IN GENERALE..........

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    DOPO UN LEGGERO SETTAGGIO DEL REPARTO SOSPENSIONI,CHE HA RIGUARDATO L'AUMENTO DEL PRECARICO MONO POSTERIORE ED UN'ULTERIORE CHIUSURA DEI REGISTRI IDRAULICI ANT.E POST.RISPETTO AI VALORI STOCK ,ASSIEME ALLA VARIAZIONE DELL'ALTEZZA DELL'ANT. ( - 21 mm ) DECIDO DI TESTARE IL MEZZO SU PERCORSI CHE A DETTA DI MOLTI NN SAREBBERO DECISAMENTE CONGENIALI ALLA MOLE PRESUNTA;IL MISTO STRETTO RICCO DI TORNANTI !

    E' NOTO CHE MOLTI DEI CLIENTI LC8 950 SMR (O PEGGIO STD.),NN ABBIANO LA PRESUNZIONE DI ESSERE ALLA GUIDA DI UN MEZZO CON UNA DINAMICA PARI AD UN MONOCILINDRICO CON ALMENO 40/50 KG. IN MENO,REPUTANDOLO UN GIUSTO COMPROMESSO FRA DIVERTIMENTO E POSSIBILITA' DI PERCORSI A MEDIO E LUNGO RAGGIO.......

    CIO' POTREBBE RISPONDERE A VERITA' MA .........



    HERR GIANT............

    Edited by Cooperman - 21/3/2008, 12:59
     
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  2. albiz94
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    potevi ridurre in po' le immagini e non scrivere in maiuscolo.... comunque storia avvincente!
     
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  3. GIANT SQUID
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    CITAZIONE (albiz94 @ 21/3/2008, 10:55)
    potevi ridurre in po' le immagini e non scrivere in maiuscolo.... comunque storia avvincente!

    ...........NOTO CHE TI ATTIRA PIU' L'APPARENZA DELLA SOSTANZA............. !!!!

    HERR GIANT............

     
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  4. bekcs
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    Che dire, ogni volta mi appassiono ad i tuoi topic...
    E alla fine sforni sempre grandi opere...


    Ancora complimenti.

    Mi piacerebbe sentirla/vederla girare.
     
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  5. Cooperman
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    Mecojoni che mezzo :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: chissà che bestia che è da condurre :o:


    Sistemo io le foto perchè sono dei lenzuoli giganti e non ci capisco un tubo

    Edited by Cooperman - 21/3/2008, 12:54
     
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  6. Cooperman
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    Foto ridimensionate.


    Certo che ne sono passati di anni da quando ci siamo conosciuti...alla guida del tuo ex 640 trasformato che destava stupore in tutti i forum. Porcaccia zozza 5 anni fa !!!
     
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    Complimenti Giant

    E' possibile sapere cosa sarebbe costato ad un privato il tuo progetto?
    Insomma, il prezzo al pubblico di tanto impegno.

    PS ... anche senza urlare ;)

     
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  8. gibry
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    grande giant!!!

    che dire.. ho la stessa moto, anche io nuova di pacca ed è inutile dire che qualcosa la copierò, almeno le cose più indispensabili :)

    così è davvero il massimo dell'efficacia penso, ridotta all'osso :D
     
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  9. PiZeta
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    bellissimo lavoro .... aspettiamo le impressioni di guida ... ma gia immagino.

    ps: ma alla fine la bilancia di qnt è scesa????????
     
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  10. Marco Bacci
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    io la ho già provata ieri mattina!

    sto ancora cercando di riordinare le idee sulle impressioni/sensazioni rispetto alla mia e ad una supermoto 950 standard!

    a breve il report
     
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  11. Cooperman
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    Rispetto alla tua non c'entra un tubo dai...
     
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  12. PiZeta
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    vabbè dai, a parte il oppio dei cilindri, un pelo di peso in piu, una sezione frontale piu estesa .... beh dai è arancione pure questa :P :)
     
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  13. prestige640
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    Giant ma per montare il Quat D hai dovuto fare particolari modifiche?

    Raga avete idea di come contattare l'azienda in questione?

    Su internet trovo solo forum e cose varie...ma niente sito ufficiale :hmm.gif:
     
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  14. PiZeta
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    .. che ne dici di questo?????

    http://www.qdexhaust.it/

    purtroppo nn h ale immagini aggiornate, ma prova a sentire direttamente loro!
     
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  15. Marco Bacci
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    lo so coop che non c'entra nulla, ma come riferimento e paragone ho solo la mia

    e visto che alla fine della fiera le due moto saranno usate per fare le stesse cose, secondo me il confronto ci può pure scappare!!!

    cmq sto ancora riordinando le idee!

    ma cmq vi posso già dire che ho già messo le mani avanti con Giant, che se la vende la voglio io assolutamente! fate un po conto voi!!!
     
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16 replies since 21/3/2008, 10:49   1380 views
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