Cagiva Planet Supermono Fuso_88

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  1. Lukinoooooooo
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    Io vorrei venire in quell'officina...
     
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  2. Cooperman
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    Curiosità, ma come hai la tua scelta è ricaduta sul motore del 610SMS ?
     
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  3. oO Dante Oo
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    e cosa doveva metterci? il motore del Vmax? :grgrg:

    però un bi 600cc in effetti...
     
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  4. Cooperman
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    Quindi il motore del DRZ400, il Motore di un CRF 450, il motore di un KTM LC4 625 o 656 non si considerano ?
    Non pensavo che al mondo esistessero solo i 610 SMS ... scusa.
     
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  5. oO Dante Oo
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    dai era una battuta XD probabilmente è andato sul 610 perchè non è un motore con tanta manutenzione da fare, o forse è stato il primo che ha trovato
     
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  6. meallaseconda
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    il motore del drz è un chiodo e anche se elaborato resta sempre un 400 con pochissima coppia
    stesso discorso per quello del crf 450 x
    quello del crf 450 r invece è molto delicato e richiede una manutenzione esagerata

    gli lc4 hanno la trasmissione a destra, la cagiva ce l'ha a sinistra, si può montare comunque ma il gioco non vale la candela
     
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  7. Cooperman
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    Perchè il motore del 610SMS è un motore migliore di quello del DRZ ? Non direi proprio. Il 610SMS l'ho avuto, malaccio non andava, ma era in linea con il 400cc della Suzuky. Certo...la coppia era nettamente maggiore.
     
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  8. meallaseconda
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    io preferirei quello del 610 per la cilindrata maggiore che garantisce più coppia e la possibilità di tirare fuori più cv rispetto ad un 400 nel caso in futuro si volesse procedere con una elaborazione
     
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  9. Fuso_88
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    CITAZIONE (Lukinoooooooo @ 21/2/2011, 12:01) 
    Io vorrei venire in quell'officina...

    officina? :lol: :lol: :lol: quello è un buco di 3X10 h2 metri XD...


    CITAZIONE (Cooperman @ 21/2/2011, 14:05) 
    Curiosità, ma come hai la tua scelta è ricaduta sul motore del 610SMS ?

    quando ho iniziato le ricerche, cercavo un motore con queste caratteristiche:
    affidabbilità
    facile reperibilità di ricambi
    a carburatore (no iniezione)
    catena lato sx
    raffreddamento a liquido
    monocilindrico
    6 marce
    4 tempi (non ho mai lavorato con motori 4 tempi apparte quelli delle auto, quindi volevo iniziare ora :(SPAM): )

    unendo tutte queste caratteristiche è uscita fuoni la Husqvarna 610SM XD

    perfavore non fate delle polemiche tra di voi per quale sia il motore + forte o meno... alla fine il motore non è tutto! :)

    se per questo avevo visto il ktm 990 ma e motore enorme!!!!! nel talaio si può montare un monocilindrico!
     
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  10. Cooperman
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    Ciao Fuso, da parte mia nessuna polemica, ero solo curioso di sapere le tue scelte.
    ;)

    Grazie della risposta e complimenti ancora per il lavoro.
     
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  11. Fuso_88
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    CITAZIONE (Cooperman @ 21/2/2011, 23:32) 
    Ciao Fuso, da parte mia nessuna polemica, ero solo curioso di sapere le tue scelte.
    ;)

    Grazie della risposta e complimenti ancora per il lavoro.

    riferito al discorso della polemica non èra riferito a te... diciamo che è stato un pensiero in generale

    comunque grazie mille di nuovo Cooperman ;)
     
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  12. Fuso_88
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    con un paio di boccole e spessoti ho posizionato il mostriciatolo ^_^ , ora si passa al resto :B):
    imageimageimage
     
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  13. oO Dante Oo
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    sembrerebbe rendere bene anche estetitcamente il motore
     
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  14. meallaseconda
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    per lo scarico come pensi di risolvere?

    penso che l'unica sia affidarsi a qualche azienda che è disposta a fare anche scarichi su misura
     
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  15. Fuso_88
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    CITAZIONE (meallaseconda @ 23/2/2011, 13:31) 
    per lo scarico come pensi di risolvere?

    penso che l'unica sia affidarsi a qualche azienda che è disposta a fare anche scarichi su misura

    addirittura mi dovrei affidare a qualche azienda?
    per ora sto vedendo di trovare i diametri interni sia dello scarico originale oppure dell’ arrow, termignoni, leovince ecc.... ma ancora non sono riuscito a trovarli
    poi mi sagomo tutto io e mi faccio saldare il tutto con la fiamma ossidrica, così da non far apportare del materiale all'interno del tubo

    tu per caso sai queste misure?
    a me servono le mi misure interne di:
    collettori, della Y quando diventa 2:1, e lunghezza diametro interno ed esterno (carcassa) del terminale di scarico.. il terminale lo vorrei fare interamente in alluminio
     
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200 replies since 16/2/2011, 20:48   1171 views
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