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Lukinoooooooo.
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Io vorrei venire in quell'officina... . -
Cooperman.
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Curiosità, ma come hai la tua scelta è ricaduta sul motore del 610SMS ? . -
oO Dante Oo.
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e cosa doveva metterci? il motore del Vmax?
però un bi 600cc in effetti.... -
Cooperman.
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Quindi il motore del DRZ400, il Motore di un CRF 450, il motore di un KTM LC4 625 o 656 non si considerano ?
Non pensavo che al mondo esistessero solo i 610 SMS ... scusa.. -
oO Dante Oo.
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dai era una battuta XD probabilmente è andato sul 610 perchè non è un motore con tanta manutenzione da fare, o forse è stato il primo che ha trovato . -
meallaseconda.
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il motore del drz è un chiodo e anche se elaborato resta sempre un 400 con pochissima coppia
stesso discorso per quello del crf 450 x
quello del crf 450 r invece è molto delicato e richiede una manutenzione esagerata
gli lc4 hanno la trasmissione a destra, la cagiva ce l'ha a sinistra, si può montare comunque ma il gioco non vale la candela. -
Cooperman.
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Perchè il motore del 610SMS è un motore migliore di quello del DRZ ? Non direi proprio. Il 610SMS l'ho avuto, malaccio non andava, ma era in linea con il 400cc della Suzuky. Certo...la coppia era nettamente maggiore.
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meallaseconda.
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io preferirei quello del 610 per la cilindrata maggiore che garantisce più coppia e la possibilità di tirare fuori più cv rispetto ad un 400 nel caso in futuro si volesse procedere con una elaborazione . -
Fuso_88.
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officina? quello è un buco di 3X10 h2 metri XD...Curiosità, ma come hai la tua scelta è ricaduta sul motore del 610SMS ?
quando ho iniziato le ricerche, cercavo un motore con queste caratteristiche:
affidabbilità
facile reperibilità di ricambi
a carburatore (no iniezione)
catena lato sx
raffreddamento a liquido
monocilindrico
6 marce
4 tempi (non ho mai lavorato con motori 4 tempi apparte quelli delle auto, quindi volevo iniziare ora )
unendo tutte queste caratteristiche è uscita fuoni la Husqvarna 610SM XD
perfavore non fate delle polemiche tra di voi per quale sia il motore + forte o meno... alla fine il motore non è tutto!
se per questo avevo visto il ktm 990 ma e motore enorme!!!!! nel talaio si può montare un monocilindrico!. -
Cooperman.
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Ciao Fuso, da parte mia nessuna polemica, ero solo curioso di sapere le tue scelte.
Grazie della risposta e complimenti ancora per il lavoro.. -
Fuso_88.
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Ciao Fuso, da parte mia nessuna polemica, ero solo curioso di sapere le tue scelte.
Grazie della risposta e complimenti ancora per il lavoro.
riferito al discorso della polemica non èra riferito a te... diciamo che è stato un pensiero in generale
comunque grazie mille di nuovo Cooperman. -
Fuso_88.
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con un paio di boccole e spessoti ho posizionato il mostriciatolo , ora si passa al resto
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oO Dante Oo.
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sembrerebbe rendere bene anche estetitcamente il motore . -
meallaseconda.
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per lo scarico come pensi di risolvere?
penso che l'unica sia affidarsi a qualche azienda che è disposta a fare anche scarichi su misura. -
Fuso_88.
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per lo scarico come pensi di risolvere?
penso che l'unica sia affidarsi a qualche azienda che è disposta a fare anche scarichi su misura
addirittura mi dovrei affidare a qualche azienda?
per ora sto vedendo di trovare i diametri interni sia dello scarico originale oppure dell’ arrow, termignoni, leovince ecc.... ma ancora non sono riuscito a trovarli
poi mi sagomo tutto io e mi faccio saldare il tutto con la fiamma ossidrica, così da non far apportare del materiale all'interno del tubo
tu per caso sai queste misure?
a me servono le mi misure interne di:
collettori, della Y quando diventa 2:1, e lunghezza diametro interno ed esterno (carcassa) del terminale di scarico.. il terminale lo vorrei fare interamente in alluminio.