Cagiva Planet Supermono Fuso_88

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  1. meallaseconda
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    mi spiace ma non ti so dire..

    dicevo di rivolgersi a qualcuno del settore perchè io non saprei dove andare apescare i tubi del giusto diametro e chi me li sagomi

    sono ignorante in materia, ma la saldatura degli scarichi di solito non viene fatta a tig?
     
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  2. Fuso_88
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    CITAZIONE (meallaseconda @ 23/2/2011, 17:43) 
    mi spiace ma non ti so dire..

    dicevo di rivolgersi a qualcuno del settore perchè io non saprei dove andare apescare i tubi del giusto diametro e chi me li sagomi

    sono ignorante in materia, ma la saldatura degli scarichi di solito non viene fatta a tig?

    per la disponibbilità dei tubi non penso di avere problemi, l'unico problema sono i diametri
    si come saldatura si può fare sia a tig che ossidrica

    il terminale lo vorrei fare spuntare o sotto lo stop oppure lasciarlo sotto il motore... tipo BUELL, non voglio danneggiarlo se per caso ci scivolo
     
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  3. meallaseconda
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    farlo uscire di lato è la soluzione però più semplice e che rende di più in termini di prestazioni

    l'unica sarebbe far girare i collettori come sulla moto originale (cioè facendoli passare a lato del cilindro) poi il terminale lo accentri invece di lasciarlo leggermente di lato come sui motard
    devi vedere se riesci a far passare i collettori tra il motore e il telaio mito però, in tal caso potresti anche pensare di suare quelli originali (o aftermarket) dedicati alla moto e modificare solo l'ultima parte
     
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  4. Fuso_88
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    CITAZIONE (meallaseconda @ 23/2/2011, 19:10) 
    farlo uscire di lato è la soluzione però più semplice e che rende di più in termini di prestazioni

    l'unica sarebbe far girare i collettori come sulla moto originale (cioè facendoli passare a lato del cilindro) poi il terminale lo accentri invece di lasciarlo leggermente di lato come sui motard
    devi vedere se riesci a far passare i collettori tra il motore e il telaio mito però, in tal caso potresti anche pensare di suare quelli originali (o aftermarket) dedicati alla moto e modificare solo l'ultima parte

    l'idea non è male :)

    senti una cosa visto che tu hai sipuramente + esperienza di me su questi motori...
    parlando di marmitte, mettendo in ordine dal più prestazionale al meno, che marche mi diresti?!?!?
     
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  5. oO Dante Oo
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    le marche differiscono più che altro di prezzo e qualità dei materiali e sulla lavorazione, a meno che non siano "morfologicamente" diversi, se un terminale è più o meno lungo da più potenza ai bassi o agli alti (o viceversa non ricordo)... bene o male i diametri sono uguali per tutti gli scarichi, c'è solo una distinzione tra omologati e non, chiaro che uno NON omologato solo pista rende di più, la cosa migliore da fare nel caso è prendere uno scarico col catalizzatore (quindi omologato) estraibile, che quindi levi, monti, e chi caz ti va a smontare lo scarico per vedere se c'è il kat?
     
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  6. Fuso_88
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    CITAZIONE (oO Dante Oo @ 24/2/2011, 00:15) 
    le marche differiscono più che altro di prezzo e qualità dei materiali e sulla lavorazione, a meno che non siano "morfologicamente" diversi, se un terminale è più o meno lungo da più potenza ai bassi o agli alti (o viceversa non ricordo)... bene o male i diametri sono uguali per tutti gli scarichi, c'è solo una distinzione tra omologati e non, chiaro che uno NON omologato solo pista rende di più, la cosa migliore da fare nel caso è prendere uno scarico col catalizzatore (quindi omologato) estraibile, che quindi levi, monti, e chi caz ti va a smontare lo scarico per vedere se c'è il kat?

    grazie mille per il chiarimento ^_^ ma dimentichi il fatto che io lo sto montando su una cagva planet :lol: quindi se è omologato o non omologato poco importa :rolleyes: tanto se mi beccano :ph34r: ci siamo capiti :hondarazzoinside:
     
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  7. meallaseconda
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    si bhe vedi un po cosa riesci a trovare...
    le marche più famose rendono tutte abbastanza bene

    sulle husqvarna ho sempre visto montate le arrow o più recentemente i leovince
    ti sconsiglierei mivv perchè a detta di molti fan solo un gran casino
    akrapovic e devil sono una gran figata, ma hanno costi proibitivi

    se verifichi che si riesce a montare il collettore originale facendolo passare tra il telaio e il cilindro (come su tutti i motard, per intenderci) ti direi dic ercare un arrow usato

    ps: mi sono dimenticato di silmoto (o wrp..gli scarichi sono gli stessi), li fanno a torino, l'estetica non è entusiasmante e mi pare che i collettori sono in acciaio anzichè in titanio (come ad esempio gli akra) ma alla fine cambia solo il peso
    però costano molto ma molto meno, il completo che ho sulla mia viene 440 (collettori in inox e terminale in alluminio)
    a detta di molti rendono praticamente come gli akra
     
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  8. Fuso_88
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    grazie mille ^_^
    vediamo cosa riesco a trovare in giro, per lo scarico non mi sono informato, perchè sono andato a compare un bel po di utensili assortiti per il tornio e un calibro digitale centesimale.... per lo scarico vedo di passare domani...... vediamo quanto costa nuovo! e poi così mi so orientare sull'usato!
    se montano i collettori passando accanto al celindro, ce la faccio per un perlo!!!!
    speriamo bene sennò sono costretto a modificare qualcosina :(SPAM):

    girando su internet ho trovato una discussione che dice va questo...

    Per il 610 può guardare:
    -ARROW (non omologato)
    -QD(omologato)
    -GPR(omologato)
    -SCAROV(non omologato)
    -SILMOTOR(non lo so)
    -MIVV(omologato)

    secondo voi visto che come mi hai detto tu alla fine sono gli stessi a livello di prestazioni... qual è più grazioso a livello estetico? oggi vedrò di farmi fare qualche preventivo per uno scarico cmpleto Nuovo

    questi sono i collettori arrow... se non porgono! li posso montare tra cilindro e talaio
    image

    ho pensato questa cosa in questo secondo... ma la differenza tra scarico completo origginale e scarico completo arrow quale sarebbe oltre la parte estetica?

    Edited by Fuso_88 - 24/2/2011, 20:58
     
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  9. meallaseconda
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    qualche kg in meno e qualche cv in più
    di solito con un completo 2 o 3 cv li guadagni, aumenta anche la coppia e il sound è tutta un'altra cosa

    riguardo l'estetica non mi esprimo..è una cosa personale
     
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  10. Fuso_88
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    CITAZIONE (meallaseconda @ 25/2/2011, 14:21) 
    qualche kg in meno e qualche cv in più
    di solito con un completo 2 o 3 cv li guadagni, aumenta anche la coppia e il sound è tutta un'altra cosa

    riguardo l'estetica non mi esprimo..è una cosa personale

    mi sono informato oggi....
    per la leovinci completa 680€
    per l'arrow 233€ i collettori + 190 il terminale quindi 423 completa!

    ora do un'altra controllata e vediamo se trovo l'arrow usata!
     
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  11. meallaseconda
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    alla pegio prendi solo i collettori e poi adatti un terminale da sportiva per farlo uscire sotto al codone in stile cbr 600 o ninja MY 2005
     
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  12. Fuso_88
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    CITAZIONE (meallaseconda @ 25/2/2011, 19:18) 
    alla pegio prendi solo i collettori e poi adatti un terminale da sportiva per farlo uscire sotto al codone in stile cbr 600 o ninja MY 2005

    sisi
    prima di ordinare i collettori arrow aspetto quella persona che mi deve far avere le foto dello scarico, vediamo che prezzo mi fà! a me serve pure il sensore di velocità magnatico che lui ha disponibile

    quindi o prendo marmitta e sensore di velocità da lui
    oppure sensore da lui e collettori arrow! l'unica cosa che questo sta a 250kilometri da casa mia saranno 50€ di gasolio tra andata e ritorno :( a saperlo prima io due settimane fa già ero andato in quella zona, perchè mi sono comprato un tornio :59.gif:
     
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  13. Fuso_88
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    vicino casa mia c è una persona che ha pure il 610, poco fa l'ho incontrato che stava mettendo il motore al box e gli ho spiegato cosa sto facendo…. E stato gentilissimo e mi ha fatto dare un'occhiata alla sua moto... lui mi ha la 610ie... ho visto come funzione il sensore di velocità magnetico ed è facilmente istallabile pure nella planet ma per lo scarico passa troppo distante al cilindro......... dove io ho il telaio!!!! peccato!!!! quindi non si può pensare di far passare lo scarico tra telaio e cilindro!!!!

    Quindi il terminale lo metterò o sotto il motore tipo BUELL o di lato come la yamana r6 vecchi modello
     
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  14. Fuso_88
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    alla fine per montare l'ammortizzatore dell'R6 ho dovuto fare alcune modifiche al silent block dell'ammortizzatore poi ho inserito delle boccole in alluminio per far rispettare i diametri dei fori di attacco
    imageimage
    Fatto questo mi sono dedicato allo scarico.... i terminali li farò in alluminio tondi e ne monterò 2 uno per valvola! un silenziatore e pronto... devo finire l'altro…
    image
    qui ci sono le foto dei collettori che devo ancora ultimare, devo inserire una piastra che va avvitata nei due fori della testata e poi saldata a giro sul tubo di acciaio, così da avere gli attacchi! il tubo è in acciaio lucido diametro interno 37 esterno 40
    imageimage

    dopo purtroppo mi sono fermato perchè ho battuto violentemente la testa e sono andato a finire al pronto soccorso XD comunque ora sto molto meglio dispetto a questa mattina :(SPAM):
     
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  15. meallaseconda
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    penso che la botta in testa non ti farà smettere di trasformare le moto, anzi... :D

    buona guarigione!

     
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200 replies since 16/2/2011, 20:48   1171 views
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