... progetto 690 by dixy ...

scarico semi artigianale/ serba in alluminio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dixy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi... sono tornato ma non per consigli ma ben si per esporvi il lavoro che sto a fare... finalmente in settimana la lascio giu per la creazione del semi-collettore artigianale e il seguente montaggio degli akra!

    ecco i passaggi che ho effettutato per preparare la "bimba" per il conseguimento del progetto...

    la moto si presentava cosi, tutta originale

    image
    image

    il primo passo è stato comprare codone e tabelle di un exc, una volta arrivati il passo successivo è stato smontare carene codone originali e adattare la plasitca della punta del codone effettuata con vari tagli, forature ed appiattamenti... ecco il risultato

    (foto dopo smontaggio marmitte)
    image
    image
    image

    e devo dire che con fanalino posteriore originale la moto fa letteralmente sborrare addosso!! :twisted:
    dopo aver adattato la plastica in questione mi sono messo a prendere misure interne del telaietto posteriore per la progettazione e la seguente creeazione di un nuovo airbox che mi contenesse il filtro a cono (pultroppo non ho foto inerenti al progetto della cassa filtro e del filtro! arriveranno al piu presto)
    allora tornato dalla mia ex scuola, dove sono andato per poter tagliare e forare e pegare la lamiera ceh mi fara da airbox, ecco che tutto attrezzato mi metto in box... moto sul cavalletto alza ruota post ed ecco ceh inizia la parte piu bella per quanto mi riguarda, SMONTARE SMONTARE SMONTARE! :flame:
    inizio a togliere gli scarichi che ovviamente avevano le viti del copricalore belle che spantate, quindi trapano in mano si vanno a "svitare" con violenza! :lollo:
    tolti i para calore si svitano i "caloriferi" originali ( ma quanto c***o pesano! :ohoh: ) e devo dire che la moto con codone libero fal a sua porca figura! subito dopo, sembra con la bava sulle labbra, mi metto a svitare telaietto post e "sdradicazione" del airbox originale...

    image
    image
    image
    image

    ed ecco il risulatato della mia "officina" (box) dopo i vari togli e smonta! :lol:

    image

    a sto punto con in mano il nuovo airbox homemade mi metto ad adattarlo dentro il telaietto post., dopo un paio di tagli, per colpa delle misure non precise che avevo preso, ecco che calza a pennello nel suo spazio. Monto telaietto metto sella e l'effetto con moto senza scarichi e con il nuovo airbox... bhe la foto commenta da sola! tanta robaaaa! :clap:

    image
    image

    eccovi lo step del filtro a cono... ho copiato paro paro il progetto sviluppato da Pura69 un utente di un altro forum! con filtro a cono della BMC una curva idralica e il giusto abbinamento di taglio e cucito ed ecco il risultato:

    image
    image

    ovviamente la sonda l'ho incastrata in punta del filtro! ;)

    ed ecco una parte del progetto completata.. FILTRO A CONO! ;)
    image

    Ed ecco a voi la papera sul tavolo della sala operatoria... anima scarichi fatta manca solo saldarli al tig e mercoledi finalmente potro accenderla!! :twisted:
    e di seguito alcune foto! spero siano di vostro gradimento! :lol:

    image
    image
    image

    Eccola tornata!!! a voi le prima foto fatte a muzzo con il cell della moto con scarico completato!!!

    image
    image
    image

    eccovi le foto ufficiali della moto con scarico completatoooooo!! ( ovvio che i lavori non sono ancora finiti!!! )

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    e qui di seguito foto "pagliacce" molto street! :lol:

    image
    image
    image


    work in progress!

    Edited by dixy89 - 6/6/2010, 19:54
     
    .
  2. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow!!
    Che bel progetto!
    Bellissima idea ;)
     
    .
  3. MiDOne
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ebbbravo mirko...devo dire che ero molto scettico riguardo questo progetto, ma per ora non m dispiace affatto.
     
    .
  4. MotardBiker
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono curioso.. il progetto è molto coraggioso!! facci sapè ;)
     
    .
  5. Lukinoooooooo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo ragazzo, bella inventiva...spero che poi si vedano anche i risultati in potenza e maneggevolezza
     
    .
  6. Kappone©
        Like  
     
    .

    User deleted


    quel codino con la grafica red-bull mi ricorda qualcosa...
     
    .
  7. MiDOne
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sticazzi che giro fanno i collettori !
     
    .
  8. Ale46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sticazzi che lavorone, bravo!
     
    .
  9. dixy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MiDOne @ 30/5/2010, 14:28)
    Sticazzi che giro fanno i collettori !

    ma il giro è come quello degli originali solo piu curvati e lunghi!
     
    .
  10. bella_davide
        Like  
     
    .

    User deleted


    :clapping.gif:
     
    .
  11. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    beeeeeeeeeeeella...bravissimo !
     
    .
  12. gibry
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow, bel lavoro, complimenti per l'impegno e la passione. Aspetto di vedere la moto finita!!
     
    .
  13. dixy89
        Like  
     
    .

    User deleted


    è ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    domani faccio due foto e le metto!!!!

    che belvaaaaaa!
     
    .
  14. MiDOne
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo....e che onda d'urto sonora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. il_jule
        Like  
     
    .

    User deleted


    Viste!
    Bella davvero!
     
    .
35 replies since 16/5/2010, 18:38   593 views
  Share  
.