Cagiva Planet Supermono Fuso_88

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fuso_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco la mia prossima creatura!
    Cagiva Planet 125cc 2 tempi
    imageimageimage

    questa cagiva l'ho comprata esclusivamente per realizzare il mio 2° Prototipo così da uscirne fuori un SUPERMONO ^_^
    ecco dopo 5 minuti
    image

    dopo 30 minuti
    image

    dopo alcune ricerche, (con i pro e i contro) per vedere che motore salirgli, la mia scelta e stata per la Husquarna 610SM a carburatore
    imageimageimage

    e dopo un mesetto di ricerche ORA o pure il motore :wub:

    MOTORE ARRIVATO!!!
    ho collegato le spinette del cablaggio, ed ho acceso la sua strumenzazione =) il tizio mi aveva dette che aveva meno di 2000km invece ne a 3800km XD
    le cose che mi mancano... ma già sapevo che non me le avrebbe dati sono marmitta completa e radiatori (come radiatori uso quelli della planet, se riescono a dissipare il calore)
    imageimageimage
    imageimageimage
    imageimageimage

    come vi sembra? =)
     
    .
  2. Lukinoooooooo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azzarola!!!
    A parte che quel 125 non mi piace, mi sa che verrà fuori un bel mostriciattolo e difficile da domare
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Pazzo!!!! ahahhaha.
    sicuramente saranno da preparare quelle forcelle e quel moto, per il resto.. chissà come se la prenderanno male quelli che si vedono sorpassare da una planet ahahahha
     
    .
  4. BenZ990
        Like  
     
    .

    User deleted


    A parte "l'italiano" che spero sia voluto, la vedo come una monster però cagiva no???
    Spero inoltre che il motore sia il primo step!!!! e che modificherai faro manubrio forcelle pinze e quant'altro!!!!

    In ogni caso la sezione Special ti aspetta!!!!!
     
    .
  5. Lukinoooooooo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenZ990 @ 17/2/2011, 12:03) 
    A parte "l'italiano" che spero sia voluto, la vedo come una monster però cagiva no???

    Iddu è siculo, e parla in lingua!

    CITAZIONE (BenZ990 @ 17/2/2011, 12:03) 
    Spero inoltre che il motore sia il primo step!!!! e che modificherai faro manubrio forcelle pinze e quant'altro!!!!

    Quoto Benz, soprattutto per le pinze ed impianto frenante, vero Fuso???
     
    .
  6. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo metterei in special....
    Sei veramente un grande !!!!
     
    .
  7. darth.fener
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei bravo...ma il telaio tiene?
     
    .
  8. Fuso_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per i complimenti
    come altre cose che ho intenzione di fare sono rigenerare la forcella anteriore e sostituire l'ammortizzatore posteriore con uno di una R6 che ha varie regolazioni e recupero oli a parte, messo a confronto con l’ammortizzatore originale della planet, hanno la stessa altezza tra foro e foro, stessi attacchi e stessi fori, quindi in questo caso sarà una normale sostituzione…
    come impianto frenante lascio quello! alla fine la planet ha una ciclistica e frenature nettamente sovra dimensionata per una 125!
    l'impianto frenante di serie la monta anche la ducati moster stessa cosa per la forcella.....
    il telaio e forcellone posteriore della planet sono in alluminio ma molto robusti, quindi non mi preoccupano queste cose…. Alla fine rispetto al gilera runner bicilindrico che ho fatto, questo secondo progetto non è niente di che devo solo adattare un motore in un altro telaio :rolleyes:

    questo solo per avere una moto divertente da guidare :clapping.gif:
     
    .
  9. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Minchia che lavori ... mamma mia ... complimenti !!!!!!
     
    .
  10. Fuso_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cooperman @ 17/2/2011, 21:29) 
    Minchia che lavori ... mamma mia ... complimenti !!!!!!

    grazie cooperman ;)
     
    .
  11. oO Dante Oo
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti mi chiedo come farai a farci entrare il monone li dentro, non tanto per lo spazio che occupa, ma per gli attacchi! Resterò sintonizzato o.o
     
    .
  12. Fuso_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oO Dante Oo @ 17/2/2011, 23:59) 
    si infatti mi chiedo come farai a farci entrare il monone li dentro, non tanto per lo spazio che occupa, ma per gli attacchi! Resterò sintonizzato o.o

    rimani sintonizato così lo vedi :(SPAM):

    una domanda che porgo a tutti.... qualcuno mi potrebbe far vedere delle foto del sensore di velocità magnetico? non parlo di quello meccanico a corda!
     
    .
  13. meallaseconda
        Like  
     
    .

    User deleted


    il motore ci sta, è una cosa che han già fatto
    il telaio di sicuro non è un problema, anche i freni sono buoni, al più bastano delle pastiglie sinterizzate e una pompa radiale

    le sospensioni non sono proprio il massimo..i mono si trovano, mentre di forcelle non ce ne sono molte, l'unica sarebbe lavorare sulle originali con olii diversi e spessori/cambio molle
     
    .
  14. Fuso_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiornamenti di oggi, visto che il primo pianale è occupato dal Bicilindrico ho cercato cosa avevo a disposizione.... così ho fatto un secondo pianale per far salire la Planet :lol: :lol: :lol:
    imageimageimage
    eccolo :wub: :wub: :wub:
    imageimageimage
    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. oO Dante Oo
        Like  
     
    .

    User deleted


    mazza o.o ci voglio fare un giro quando è finita xD
     
    .
200 replies since 16/2/2011, 20:48   1171 views
  Share  
.