YZE 250

la nipponica avversaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giovini, son partito con l'idea di prendermi un CRE 250R e ieri ho firmato per una YZE250 del 2009.. l'avversaria! :lol:
    Penso sia stato un gran acquisto.. condizioni veramente buone, poco tartassata.. impianto elettrico ridotto all'osso.
    Per chi non sapesse cosa sono le YZE sono delle YZ importate che vengono omologate tramite un kit che comprende volano, frecce, luci e cerchio posteriore.
    Per ora non ce l'ho ancora a casa.. il tempo di fare trapasso e assicurazione e la vado a prendere.. lunedì forse ce l'ho!
    Ora non ho foto ma appena arriva le posto ^_^

    Non penso ci siano differenze notevoli dal CRE che volevo prendere. Il motore Honda mi pare abbia qualche cv in più e le showa le preferisco di gran lunga alle kayaba. Però il telaio Yamaha dovrebbe essere leggermente più stretto.. beh.. ho voluto provare!
    Blu però non mi piace.. vediamo di portarla a casa e poi quando comincio a raccattare qualche soldo vedrò di farla nera con particolari rossi e bianchi.
     
    .
  2. bella_davide
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspettiamo le foto!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ottimo!!
     
    .
  4. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    grandissimo...mi raccomando un bel reportage con le tue opinioni su questa magnifica moto
     
    .
  5. darth.fener
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo!
     
    .
  6. Lukinoooooooo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo!
    Solo un appunto, ma una Yamaha nera con particolari rossi e bianchi mi sa che fa molto Honda
     
    .
  7. Kenger
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehehe.. più che honda fà VOR. Ho sempre adorato le VOR per stetica.. ma il telaio non mi ha mai fatto impazzire e un 4t non lo voglio.
    Però guardando sul web devo dire che esce bene anche con grafiche tribal skull che sono azzurrine. Prima la porto a casa e poi gli tiro una bella occhiata e decido per che colore optare.
    Nerà mi fà un sacco sesso.. però le moto da cross sono belle colorate. Boh.. tra una settimana vediamo

    ecco.. così non mi sembra male

    image

    magari con cerchi neri e mozzi blu.. un bel terminalino in carbonio.. vediamo!
    di sicuro il colore lo sceglierò in fretta perchè non ha i paramani e quelli per enduro sono indispensabili

    Le prime modifiche oltre ai paramani saranno mascherina polisport che sono 5 anni che ci sbavo, grafiche così da evitare di rigare le plastiche per i boschi e paramotore d'obbligo per enduro.
    Vedrò anche per il manubrio che fare.. ora monta un pro taper senza traversino. Devo sentire un pò in giro come si comporta.. perchè se si spacca come nulla lo sostituisco subito, prima di rimanere per il bosco senza manubrio
     
    .
  8. Kenger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed eccola!
    L'ho provata un paio di minuti e stop. L'erogazione sembra ben diversa da quella del CR250. Ai bassi spinge ma non ti sodomizza :D

    YZE 250cc 2t del 2009. Condizioni assolutamente molto buone. Pistone appena sostituito. Gomme nuove.
    Ora il tempo di far la patente e raccimolare qualche soldo e si cominci a parlare di paradisco anteriore, paramotore, paramani e grafiche. Poi pian piano la faccio diventare sempre più mia.
    La posizione in sella mi piace. Il telaio è bello stretto

    image

    image

    image

    image
     
    .
  9. Kenger
        Like  
     
    .

    User deleted


    (solo ora noto che avevo cannato sezione e l'ho messa in motard!)

    Ho cominciato a dargli una bella occhiata.
    Le grafiche le ho eliminate.. in settimana mi arrivano le blackbird tribal skull.
    Non ho avuto la possibilità ancora di provarla decentemente.. però non sembra che abbia tutta la potenza del CR.. probabilmente è l'erogazione molto diversa e lo spazio per provarla che era veramente ridotto.
    In qualsiasi casomi reputo soddisfatto. Peso e telaio sono allucinanti. La RX50 a confronto è pesante! Il raggio di sterzo è molto buono, la posizione in sella ottima.. sembra di stringere tra le gambe una bicicletta. Il peso mi ha lasciato veramente esterefatto. La sposti come vuoi.. per posizionarla in garage la alzo dal forcellone e la senti leggera.
    Veramente una bella motina.
    Tra le news ho fatto la targa in dimensioni "enduro".
    Pian piano i lavori procedono
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    beh conta che questa ha lo scarico originale.. e fa moltissimo come erogazione nel 2T.

    poi non so se la versione da enduro ha anche il volano leggermente più pesante o magari il motore non cambia di nulla
     
    .
  11. Kenger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si.. ti faccio confronto tra moto stock. Ho il CR tutto originale e questa tutta originale.. il CR è una iena a confronto, per quello che l'ho provata ora. Poi magari mi ricredo. Anzi.. la YZ ha una piastra extra dove c'è il carburatore. Bisogna vedere se l'hanno messa perchè hanno cambiato pacco lamellare o è una semplice piastra che montano in enduro per distanziare il carburatore e rendere l'erogazione più tranquilla.
    Magari è per quello che è meno brutale appena si sfiora il gas.
    Sicuramente l'yz ha qualche dispersione in più per via dell'impianto elettrico, elementare, però c'è.
    Comunque sono pienamente soddisfatto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    KTMista!!!

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,754
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    magari è anche per il pacco lamellare.. cmq bisognerebbe informarsi se il motore che hai sulla yamaha ha qualche piccola modifica rispetto alle versioni cross YZ
     
    .
  13. Kenger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri l'ho testata un pò meglio. I cv arrivano meno bruschi del CR ma ci sono tutti :)

    Per ora gli ho montato le grafiche tribal skull

    in programma a breve

    manubrio renthal twinwall nero (quello che monta è tagliato troppo corto.. e visto che devo cambiarlo per enduro preferisco puntare a un manubrio con traversino)
    rubinetto benzina derivazione wr con riserva
    cassa filtro che è spaccata su un lato
    mascherina polisport emx bianca
    paramotore
    protezioni in ferro radiatori
    parasteli nuovi bianchi che quelli che ho su sono troppo grattati e per quello che costano faccio prima a prenderli nuovi così ci piazzo gli adesivi che ho già a casa della blackbird
    paramani acerbis multiplo E blu con struttura in alluminio che si abbassa all'attacco al manubrio per aiutare a sfilare le mani velocemente. Non è il massimo esteticamente ma per enduro và benone. Non si sbatte via una leva al giorno e se si cade il braccio si sfila in fretta
    paradisco freno anteriore acerbis nero/blu.. a molti non piace.. però è funzionale. io la differenza della frenata nell'erba con e senza paradisco la sento e molto
    e devo montare un comando al manubrio per le luci spente/anabb+pos/abb+pos perchè il tastino che c'è ora è un pò troppo grezzo e permette il funzionamento solo di luci spente/anabb acceso

    ah! mi stavo dimenticando della chicca! ho montato un porta targa da enduro che permette di montare sotto la targa piccola e sopra la targa grande che si sfila facilmente quando serve. dovete vedere quanto è fashion la targa grande.. larga quanto metà moto! e senza telaietto posteriore i numeri si vedono sempre "sfuocati" :lol:

    e per ora ci fermiamo quà. andando avanti punto a dei bei cerchi neri con cerchio posteriore da 18 per fare enduro così da montare una gomma più larga, delle belle piastre anodizzate blu e particolari vari sempre blu, un bel pacco lamellare vforce3 e una bella scalvini racing con terminale full carbon.
    Però ora vediamo di fare il primo passo.. poi il resto è tutto un extra :)

    CITAZIONE (cross196 @ 15/5/2011, 03:01) 
    magari è anche per il pacco lamellare.. cmq bisognerebbe informarsi se il motore che hai sulla yamaha ha qualche piccola modifica rispetto alle versioni cross YZ

    No, il motore è pari a quello montato dalla YZ. La yamaha non la conosce neanche quella moto.. è in italia che "per sport" la omologano. Però tutto quanto è uguale per il cross. Disco posteriore compreso
     
    .
  14. darth.fener
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella!
     
    .
  15. Kenger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo di aggiornare.. l'idea del manubrio l'ho abbandonata. Prima di passare a un manubrio con traversino con quel diametro ho voluto informarmi.. e quelli a cui ho chiesto corrono con un manubrio identico al mio e non hanno mai avuto problemi nelle cadute. Quindi direi che per ora rimaniamo con il tommaselli senza traversino. Ora usandola un pò devo dire che è un pelo più corto di come piace a mè ma comprare un manubrio per allungarlo mezzo centimetro per parte mi girano un pò le balle.. quindi fin quando muore rimane lui.
    Il resto della lista rimane invariato e...
    ..si.. ho ceduto :( oggi ho inviato una mail alla scalvini per avere info su espansione e terminale full-carbon.

    tanto per capirci (il terminale però lo voglio lungo come l'originale)

    www.tmukonline.net/page_files/ben%20scalvini.bmp

    Per ora è solo un sogno... tra un paio di mesetti quando tornano a farsi vedere i soldi vedo di recuperare lo scarico e visto che la carburazione è già da ritoccare.. perchè non piazzarci un v-force3! :D
     
    .
16 replies since 3/5/2011, 12:01   421 views
  Share  
.